Is Lewis Hamilton the best?

Questo è il primo dei post che scriverò sulla Formula 1.

Ammetto di avere un debole per Lewis Hamilton. Non seguivo con tanto interesse un pilota da quando Ayrton Senna ha avuto l’incidente.

Ho un debole per Lewis perchè non è solo il pilota che vince tutto, dimostrando di giocarsela anche quando ha la macchina inferiore rispetto alla concorrenza (vedasi l’ultimo gran premio). E’ secondo me il pilota che è più migliorato nel tempo. L’esatto opposto di Vettel, che invece si è perso.

Non credo sia questione di avere la macchina più veloce. Bottas, ad esempio, è imbarazzante. Hamilton ha ammorbidito i propri spigoli, lavorando sui suoi limiti e arrivando ad essere un perfetto calcolatore, ma anche un ottimo gestore della monoposto, un formidabile pole man, e più in generale un pilota inarrivabile.

Purtroppo temo che i giudizi su di lui siano a volte offuscati dalla rabbia nel vedere che batta in continuazione i record di Schumacher, idolo dei ferraristi. Spiace che si riduca tutto ad una questione di tifo. Non è facile restare sulla cresta dell’onda per tutto questo tempo, così come non è facile arrivare a lottare per l’ottavo titolo iridato.

Volete un pronostico finale? Verstappen è ancora troppo immaturo ed irruento per vincere il titolo. Ha la macchina più veloce, ma per fare il salto di qualità deve lavorare molto sulla propria testa.

E tanto per finire… Ayrton mi manca, eccome se mi manca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...